Tajani: «Proporrò Galliani come candidato al Senato nel collegio di Monza»

Il segretario di Forza Italia ha confermato che l’attuale ad del Monza sarà candidato nelle suppletive per il Senato a Monza.

Quanto guadagna Galliani
(Foto: Emilio Andreoli/Getty Images)

“Proporrò alla Segreteria nazionale di Forza Italia ed agli alleati il nome di Adriano Galliani come candidato al collegio senatoriale di Monza. Sul suo nome ho trovato il convinto consenso della famiglia Berlusconi che ho incontrato oggi a Milano”. Lo ha scritto in un tweet Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio.

Galliani sarà quindi il candidato alle elezioni suppletive del Senato per il seggio di Monza lasciato vacante da Silvio Berlusconi. Come prevede la legge, alla morte di un deputato, o in questo caso di un senatore, bisogna procedere alle elezioni suppletive nel collegio elettorale dove quest’ultimo era stato eletto, in questo caso quello di Monza. In caso di vittoria, sarà un ritorno in Senato per l’attuale ad del club brianzolo e storico braccio destro nel mondo del calcio di Silvio Berlusconi: Galliani infatti era stato eletto fra le fila di Forza Italia per la legislatura cominicata nel 2018 e terminata nel 2022.