Juve, cambia la struttura organizzativa: con Giuntoli nuovi ruoli per Calvo e Cherubini

Con l’arrivo di Giuntoli cambia la struttura organizzativa per il club bianconero: ecco le novità.

Exor aumenti di capitale Juventus
(Foto: Jonathan Moscrop/Getty Images)

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Cristiano Giuntoli, la Juventus ha reso noto la nuova struttura organizzativa del club a livello sportivo.

“Juventus Football Club S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo con Cristiano Giuntoli per il conferimento allo stesso dell’incarico di Football Director fino alla conclusione della stagione sportiva 2027/2028, a riporto di Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer. Giovanni Manna assume il ruolo di Head of 1st Team a riporto del nuovo Football Director”, si legge nella nota.

“Juventus comunica, inoltre, che – nel contesto del processo di riorganizzazione già avviato nei mesi scorsi – Francesco Calvo, già Chief Football Officer della Società, assume il ruolo di Managing Director Revenue & Football Development, a riporto del Chief Executive Officer. Federico Cherubini assume il ruolo di Football – Chief of Staff, a riporto del Chief Executive Officer”.

“Sulla base delle informazioni disponibili, Cristiano Giuntoli non risulta titolare di azioni ordinarie Juventus alla data
odierna”, conclude il club bianconero.