Ufficiale, Luka Romero al Milan: l’impatto a bilancio dell’affare

Il fantasista classe 2004 si trasferisce in rossonero dopo l’esperienza di due stagioni alla Lazio. Ecco come impatta l’operazione a bilancio.

Romero stipendio Milan
(Foto: Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Romero stipendio Milan – «AC Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Luka Romero Bezzana. Il centrocampista argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027». Così il club rossonero ha annunciato un altro acquisto di questa stagione, dopo gli arrivi nelle scorse settimane di Loftus Cheek e di Marco Sportiello.

«Nato a Victoria de Durango (Messico) il 18 novembre 2004, Luka cresce nel Settore Giovanile del Maiorca con cui debutta in Prima Squadra nel giugno 2020, collezionando 9 presenze e 1 gol. Nel 2021 si trasferisce in Italia, alla Lazio, con cui totalizza 21 presenze e 1 gol. Luka Romero vestirà la maglia numero 18», si legge ancora sul sito dei rossoneri.

Romero stipendio Milan – L’impatto dell’operazione a bilancio

Ma come impatterà questa operazione sui conti del Milan? Romero si è trasferito in rossonero a parametro zero, dopo due stagioni trascorse con la maglia della Lazio. Il suo costo storico sarà dunque pari a zero, al netto di eventuali commissioni per gli agenti che non sono note e che nel caso emergeranno dal prossimo bilancio.

Secondo indiscrezioni lo stipendio di Romeno sarà invece pari a 800mila euro netti a stagione. Il calciatore gode degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita (essendo residente in Italia dal suo arrivo alla Lazio nel 2021) e per questo motivo il suo stipendio lordo – e di conseguenza il suo impatto sui conti 2023/24 – sarà pari a 1,048 milioni di euro.