La Serie A userà un pallone dorato per le finali di Coppa Italia e Supercoppa

L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato della Lega, Luigi De Siervo, presente al sorteggio del calendario per la stagione 2023/24.

Quanto incassano club Coppa Italia
(Foto: Paolo Bruno/Getty Images)

Prima che le 20 squadre di Serie A, e i tifosi, scoprano il calendario del prossimo massimo campionato italiano, che inizierà nel fine settimana fra il 19 e il 20 agosto, l’amministratore delegato della Lega, Luigi De Siervo, ha annunciato una novità che riguarda sia la Coppa Italia 23/24 che la Supercoppa.

Ormai è noto la modifica del format per la Supercoppa, che già dalla prossima edizione, quella in programma ad agosto, vedrà l’introduzione della Final Four con i due vincitori di campionato e Coppa Italia che sfideranno la finalista e la seconda classificata. In base ai risultati della scorsa stagione a giocarsi il trofeo saranno Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina.

Queste quattro squadre, e qui entra in scena la novità anticipata da De Siervo, si giocheranno la Supercoppa Italiana con un pallone dorato. Stessa sorte per le due finaliste della Coppa Italia 23/24. «Nelle finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana il pallone di Puma sarà in oro – ha annunciato l’amministratore delegato della Lega Serie A -, una versione speciale e che sarà un oggetto diverso per rendere l’elemento essenziale del calcio un oggetto simbolico».