Nuovo Dall'Ara, pronto il progetto del Bologna per la “Fico Arena”

Nei prossimi giorni il Bologna depositerà il progetto definitivo della Fico Arena da 16mila posti, che ospiterà la squadra durante il restyling del Dall’Ara.

Bologna stadio temporaneo

Nuovo Dall’Ara e stadio temporaneo: questa volta ci siamo. Il sindaco Lepore – secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Resto del Carlino – aveva stabilito per marzo la data di chiusura della Conferenza dei Servizi per il restyling dell’impianto che ospita le gare del Bologna.

La volontà di unire la pratica dello stadio temporaneo per poter autorizzare il bando dei lavori di entrambe le opere contemporaneamente, ha poi portato a rimandare a luglio la data, aspettando il progetto definitivo anche del secondo impianto. Il Bologna ora ha in mano il nuovo progetto e nelle prossime ore dovrebbe farlo analizzare al Comune e assicurarsi che non ci siano nuove e ulteriori problematiche.

Se tutto sarà a posto – e così pare, dal momento che i progettisti hanno rivisto l’impianto temporaneo per garantire aree verdi – si potrà andare avanti. Salvo nuovi e ulteriori contrattempi, nei prossimi giorni il Bologna depositerà poi il progetto definitivo della Fico Arena da 16mila posti che ospiterà le gare casalinghe dei rossoblù quando il Dall’Ara sarà sottoposto alle opere di riqualificazione. Ci sono quindi i tempi per chiudere la conferenza dei servizi entro luglio e l’estate.