Juve, le immagini ufficiali della seconda maglia: omaggio al Monte Rosa

Il club bianconero pronto a svelare una nuova divisa da gioco: ecco come sarà realizzata. Omaggio a un monte simbolo del territorio piemontese.

Juventus seconda maglia nuova
(Foto: Fran Santiago/Getty Images)

Un nuovo design che presenta le classiche strisce, ma questa volta orizzontali. Si tratta quasi di un unicum, una prima volta assoluta nella storia della Juventus, che si prepara a svelare la nuova seconda maglia Adidas per la prossima stagione. In attesa della presentazione ufficiale, il portale Footy Headlines ha svelato le immagini della divisa da gioco.

Il bianco è il colore dominante della maglia, con i loghi e le tre strisce classiche di Adidas realizzate in colore nero. Lungo il busto campeggiano strisce rosa e grigie alternate a quelle bianche e “disegnate” con una trama che deve ricordare le Alpi Pennine e in particolare il Monte Rosa, simbolo del territorio piemontese, omaggiato proprio dal nuovo prodotto bianconero.

La Juventus ha già realizzato una prima divisa da gioco particolarmente ardita, con strisce bianconere che presentano una pennellata come il manto di una zebra. Lo stesso “coraggio” stilistico sarà dunque riproposto per la maglia Away, che questa volta renderà omaggio al territorio. La presentazione ufficiale della maglia è prevista per luglio 2023.