Inter, Nike in pressing sul club per il nuovo sponsor di maglia

L’azienda statunitense ha fretta. Bisogna accelerare per presentare quanto prima la nuova divisa da gioco per la stagione 2023/24.

Inter nuova maglia Home
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

E’ sfumata la pista Qatar Airways per l’Inter, che prosegue nella ricerca di un nuovo sponsor di maglia. Per oltre un mese la squadra di Simone Inzaghi ha giocato con lo spazio vuoto sulla divisa, riempito da Paramount+ nelle ultime due gare ufficiali con Torino e Manchester City (quest’ultima valida per la finale di Champions League).

Ma la presenza del network USA era provvisoria. Secondo gli accordi – anticipati da Calcio e Finanza –, sarà sul retro della casacca nerazzurra da agosto in avanti (al posto di Lenovo). Anche se l’impossibilità di diventare lo sponsor principale del Chelsea, decisione presa dalla Premier League per evitare conflitti con i broadcaster titolari dei diritti tv del campionato inglese, ha fatto pensare a una possibile destinazione di questo budget verso l’Inter con una modifica più ampia della natura dell’intesa.

Sono stati tanti i nomi accostati all’Inter negli ultimi mesi: Binance, Hisense, LeoVegas, Turkish Airlinese Qatar Aiways. Proprio la compagnia aerea di Doha sembrava in pole position per una conclusione positiva. Una delegazione era stata nella sede nerazzurra per approfondire il dossier. Ma i contatti si sono arenati negli ultimi giorni a causa anche di tempistiche non coincidenti.

L’Inter, come riportato da Tuttosport, ha bisogno di risposte in tempi più rapidi visto che è necessario presentare ufficialmente la nuova maglietta prodotta da Nike, con l’azienda americana in pressing per arrivare a una decisione. Solitamente succede già nelle ultime partite della stagione precedente. Questa volta non è stato possibile e l’appuntamento è stato rinviato a luglio: occorre accelerare.

L’auspicio del club nerazzurro è che possa concretizzarsi presto una delle trattative in fase avanzata. Ne ha parlato due giorni fa il CEO Corporate Alessandro Antonello: «Sullo sponsor stiamo lavorando e negoziando con alcuni interlocutori, il nome definitivo a oggi non è ancora possibile farlo. Ci auguriamo di poterlo avere per la partenza della nuova stagione».