Questa Bari e Cagliari si giocheranno l’ultimo posto disponibile per giocare in Serie A la prossima stagione. Al San Nicola, alle 20.30, infatti ci sarà il fischio di inizio della partita di ritorno della finale playoff. All’andata il rigore nei minuti di recupero di Antenucci ha permesso ai pugliesi di uscire con un pareggio dalla Domus Arena di Cagliari. Ai padroni di casa non è bastato il gol iniziale del solito Lapadula e ora dovranno vincere in trasferta, visto che con un pari sarebbe il Bari a festeggiare la promozione.
La partita sarà trasmessa da Sky, che con DAZN detiene i diritti tv della Serie B. Per chi è abbonato alla televisione satellitare di proprietà di Comcast questa sera si troverà di fronte a una novità. Infatti, Bari-Cagliari è stata scelta per fornire ai telespettatori una prospettiva inedita grazie alla Sky JetCam, una speciale telecamera installata su un drone che volerà parallelamente all’altezza dei giocatori, nella zona della pista di atletica del San Nicola.
Per la prima volta in un campionato professionistico, sarà quindi possibile seguire le azioni del match da un punto di vista simile a quella dei calciatori in campo, come in un videogioco, e con la qualità d’immagine del 4K. Un’esperienza impattante e suggestiva, resa possibile grazie alla collaborazione con la Lega Serie B, sempre disponibile alla sperimentazione delle innovazioni tecnologiche. Inoltre, nel pre-gara e durante la partita, sarà presente un secondo drone che fornirà spettacolari immagini aeree dall’esterno dello stadio, e sulla splendida Bari, come fatto a Cagliari, per una visione dell’appuntamento senza precedenti in Serie B.