ISTANBUL – “Rammarico più grande? È giusto che ci sia, la sconfitta è la cosa peggiore nello sport ma ho fatto i complimenti ai ragazzi, devono essere orgogliosi della finale disputata. Abbiamo fatto una grande gara, non meritavamo di perdere, abbiamo fatto una grande partita”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa dopo la sconfitta nella finale di Champions League contro il Manchester City.
“I tifosi interisti sono da abbracciare uno ad uno, ci sono sempre stati e sarebbe stato bellissimo condividere questo trofeo con loro. Ora c’è delusione ma allo stesso tempo non cambierei i miei giocatori con nessuno al mondo e stasera tutti hanno visto perché – ha aggiunto -. Questo è il calcio, da delusioni così si cresce. Negli ultimi 25’ ancora mi chiedo perché, probabilmente era scritto ma i ragazzi devono essere a testa altissima, hanno fatto una finale pazzesca”.
“Ho fatto i complimenti a Guardiola, se la sono meritata per questi anni in cui spesso ci sono andati vicini. Ma gli avrei fatto volentieri aspettare ancora un po’ di tempo. La squadra ha dimostrato negli ultimi tre mesi avendo tutti a disposizione di potersi giocare questa competizione nel migliore dei modi. Già l’anno scorso avevo intuito che questa squadra potesse giocarsi più degli ottavi, chiaramente ci riproveremo con grande orgoglio”.
“Le occasioni sono state tantissime, nel primo tempo forse potevamo fare pure meglio, nel secondo abbiamo sviluppato benissimo. Quello che mi rende più orgoglioso è Onana che ha fatto una sola parata contro una grande squadra. Dovevamo essere più bravi negli episodi per farli girare dalla nostra parte. C’è grande delusione ma sono orgoglioso, ho abbracciato uno a uno i miei ragazzi e avrei voluto fare lo stesso con i tifosi a Milano e a Istanbul”.