Come anticipato da Calcio e Finanza, l’Inter ha ufficializzato l’accordo con Paramount+, che sarà sponsor di maglia per le gare contro Torino e Manchester City.
«L’Inter presenta la maglia per la finale di Istanbul. Paramount+, il servizio di streaming premium lanciato in Italia meno di un anno fa, sarà lo sponsor presente sulla jersey che la squadra indosserà contro il Manchester City nel più prestigioso palcoscenico europeo», si legge nella nota pubblicata sul sito.
«Questo accordo rappresenta una storica partnership tra due brand che puntano sempre più a raggiungere un mercato globale. Il logo Paramount+ sarà presente anche sulla maglia nerazzurra in occasione dell’ultima giornata della Serie A TIM 2022-2023 quando la squadra scenderà in campo contro il Torino».
Il brand rimarrà sulla maglia solo per due partite (quella di domani contro il Torino e quella del 10 giugno contro il Manchester City a Istanbul per la finale di Champions League) e poi potrebbe diventare retrosponsor dalla prossima stagione.
Una situazione che si è venuta a creare dopo il caso DigitalBits, che «non ha pagato il canone base di 24 milioni di euro (di cui la prima rata da 8 milioni di euro emessa a giugno 2022, la seconda da 8 milioni di euro emessa a ottobre 2022 e l’ultima da 8 milioni di euro emessa a febbraio 2023)», si legge nell’ultimo documento di Inter Media and Communication (la società in cui confluiscono i ricavi da sponsor e diritti tv del club nerazzurro), oltre a non aver versato bonus ad oggi scattati «per un importo complessivo di 5,75 milioni di euro (di cui 3,5 milioni dopo il 31 marzo 2023)».
Il tutto per un totale di quasi 30 milioni di euro nel 2022/23. Inoltre, spiega il club nerazzurro, «il partner non ha ancora presentato il progetto, previsto contrattualmente, relativo all’integrazione dell’ecosistema digitale di Gruppo, appena rinnovato dal nostro club». Da qui la decisione di togliere, nelle scorse settimane, il logo dalla maglia.
Inter-Paramount+, quanto vale l’accordo
Secondo le indiscrezioni, l’accordo dovrebbe valere circa 4 milioni di euro per le due partite della stagione 2022/23 per poi salire intorno ai 4,5 milioni per la prossima annata in cui potrebbe diventare retrosponsor di maglia. Inoltre, sarebbero previsti circa 1,5 milioni per realizzare contenuti: in sostanza, potrebbero essere creati contenuti video dedicati al club nerazzurro.