Zilliacius: «Inter? Rispetto per Zhang: non disturbiamo concentrazione verso Champions»

Le parole del miliardario finlandese avvicinato al club nerazzurro: «Siamo tutti d’accordo per non disturbare la concentrazione sua e della squadra sulla finale di Champions League».

Inter Investcorp
Il logo dell’Inter (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

“La gente mi chiede se voglio comprare l’Inter. Steven Zhang è il proprietario e ha fatto un ottimo lavoro. Ha il mio più profondo rispetto. Siamo tutti d’accordo per non disturbare la concentrazione sua e della squadra sulla finale di Champions League”. Lo ha scritto su Twitter Thomas Zilliacus, miliardario finlandese che sarebbe interessato ad acquistare l’Inter.

L’imprenditore finlandese infatti starebbe valutando un’offerta per l’Inter poiché il club attira l’interesse degli investitori internazionali. Lo riporta l’agenzia di stampa Reuters, citando fonti che hanno familiarità con la questione, e che sostengono che la corsa della squadra di Inzaghi alla Champions League abbia dato una spinta a queste mosse. Il manager era presente a San Siro in occasione del derby di ritorno di Champions League contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 1-0 con la rete di Lautaro Martinez

L’ex dirigente di Nokia Zilliacus è tra i potenziali corteggiatori. L’imprenditore è emerso quest’anno come potenziale acquirente del Manchester United, ma ha abbandonato la corsa. I consiglieri fisseranno probabilmente una scadenza per un round finale di offerte per l’Inter nelle prossime quattro settimane, mentre una vera e propria intesa potrebbe essere raggiunta in estate.

Zilliacus aveva cercato di acquistare il Manchester United attraverso la sua holding, la XXI Century Capital, prima di ritirarsi ad aprile. Una delle persone vicine all’ambiente ha detto che Zilliacus aveva bisogno di un partner che lo aiutasse a finanziare l’operazione perché non avrebbe potuto permetterselo da solo. XXI Century ha annunciato il mese scorso di essere in trattative con diversi grandi investitori istituzionali e family office di Stati Uniti, Asia e Medio Oriente per raccogliere fondi per opportunità di investimento nel calcio europeo.