Chelsea, Pochettino nuovo allenatore: ecco quanto guadagnerà l'ex PSG

Il tecnico argentino ha siglato un accordo con i Blues per due stagioni, con opzione di rinnovo per un’altra annata: l’accordo sarà valido a partire dal 1° luglio.

Pochettino stipendio Chelsea
Mauricio Pochettino (Foto: David Ramos/Getty Images)

Pochettino stipendio Chelsea – Sarà Mauricio Pochettino il nuovo allenatore del Chelsea. I Blues hanno scelto ufficialmente l’ex tecnico di Tottenham e Paris Saint-Germain per guidare la squadra nelle prossime due stagioni. Pochettino ha firmato un contratto di due anni, con opzione di rinnovo per un’altra stagione, a partire dal prossimo 1° luglio.

L’allenatore argentino, che era fermo dall’esonero nell’estate del 2022, è chiamato a risollevare le sorti del Chelsea di Todd Boehly, grande protagonista solamente sul mercato. La squadra ha finito la stagione con il 12° posto in Premier League non qualificandosi per nessuna competizione europea e venendo eliminata ai quarti di finale di Champions League dal Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti.

A Pochettino spetterà l’arduo compito di scegliere su quali calciatori puntare per il futuro, dopo che il Chelsea ha messo insieme spese a dir poco “pazze” durante le due ultime sessioni di mercato. Snellire la rosa e trovare calciatori cardine per il suo sistema di gioco sarà l’obiettivo principale del tecnico, che ha tutto il materiale a disposizione per una grande stagione in Premier League.

Pochettino stipendio Chelsea – Le cifre del contratto

Ma quanto guadagnerà Pochettino durante la sua nuova avventura inglese? Secondo quanto riportato dalla stampa d’Oltremanica, Pochettino per i due anni di contratto percepirà uno stipendio di 200.000 sterline a settimana con un guadagno annuo netto di 10,4 milioni di sterline (al cambio attuale parliamo di poco meno di 12 milioni di euro netti a stagione).