Dal campo al casinò: i calciatori che amano il gioco d’azzardo

Alcuni calciatori lo fanno semplicemente per divertimento, mentre altri lo prendono più seriamente, tanto da partecipare ai tornei. Scoprite alcuni dei nomi più famosi continuando la lettura di questo articolo.

Di
Depositphotos_386258846_L
Depositphotos

Nel corso degli anni il gioco d’azzardo è stato un mezzo di intrattenimento popolare sia per la gente comune che per gli atleti più famosi. Con il boom dei casinò online, sono ormai tantissime le persone che partecipano a questo tipo di attività. Infatti, se pensavate che i casinò online fossero frequentati solo da persone comuni, sarete sicuramente sorpresi di sapere che ci sono molti calciatori che amano giocare alla roulette online.

Alcuni calciatori lo fanno semplicemente per divertimento, mentre altri lo prendono più seriamente, tanto da partecipare ai tornei. Scoprite alcuni dei nomi più famosi continuando la lettura di questo articolo.

Cristiano Ronaldo

Il primo di questa lista è Cristiano Ronaldo, per molti, insieme a Messi, il più grande giocatore della storia del calcio. Il portoghese è stato visto in numerose occasioni divertirsi con il poker e con altri giochi d’azzardo nei grandi casinò di tutto il mondo, ossia che CR7 non nasconde il fatto che gli piace questo tipo di intrattenimento. In campo dimostra di essere un grande professionista, quindi non teme le opinioni che la stampa o gli appassionati di calcio possono avere su di lui per la frequentazione dei casinò.

Il suo gioco preferito è il poker, che a volte pratica comodamente a casa sua in una delle tante sale online disponibili. Tuttavia, essendo un giocatore completo, Ronaldo si è cimentato in quasi tutti i giochi da casinò oggi disponibili.

Neymar

Non sappiamo cosa porti il poker ad attrarre così tanti calciatori del mondo. Alcuni, come Neymar, ne sono completamente innamorati, al punto che il brasiliano ha dichiarato in un’intervista che, una volta ritiratosi dal campo e accantonata la carriera calcistica, vuole diventare un giocatore di poker professionista.

Inoltre è recentissima la polemica che l’ha visto coinvolto: in una delle sue partite di poker online in diretta su Twitch, il giocatore del Paris Saint Germain ha perso ben un milione di euro davanti a migliaia di suoi fan che hanno assistito increduli. La reazione è diventata subito virale per le risate dopo aver finto un pianto.

Gerard Piqué

Ormai da mesi sotto l’occhio del ciclone per via della rottura con la famosa cantante Shakira, quando si parla di giochi da casinò Piqué è uno dei nomi che spicca, soprattutto quando si tratta di tavoli da poker, dove è stato visto spesso partecipare a diversi tornei e persino prestare la sua immagine ad alcune delle sale più famose del Paese.

Sebbene il difensore spagnolo abbia trascorso la maggior parte della sua carriera professionale al Barcellona, la sua attrazione per il gioco d’azzardo è iniziata durante il periodo trascorso al Manchester United.

Gianluigi Buffon

Gianluigi Buffon non ha bisogno di presentazioni. Attualmente gioca con il Parma Calcio nella Serie B italiana e non nasconde uno dei suoi grandi hobby: il gioco d’azzardo. Il poker è uno dei giochi d’azzardo preferiti dal portiere. Tuttavia, l’Italia è un paese in cui i problemi di partite truccate sono molto diffusi e il portiere ha risentito di questa cattiva reputazione.

Negli anni 2006 e 2012, prima di partecipare alla Coppa del Mondo, è stato coinvolto in attività di gioco d’azzardo illegali. È stato riferito che ha scommesso la somma di 1,5 milioni di euro. Nonostante sia stato processato, è stato dichiarato non colpevole e non ha mai smesso di giocare online. Anzi, per un certo periodo è stato ambasciatore di PokerStars.

Zlatan Ibrahimović

Il nostro ultimo giocatore di rilievo è il veterano quarantenne campione d’Italia con il Milan, Zlatan Ibrahimović. Il gigante svedese ha reso pubblico in numerose occasioni di essere un grande amante del gioco d’azzardo online. I suoi successi calcistici si sono trasferiti anche nei casinò, dove è stato spesso visto tentare la fortuna. Il gusto del giocatore per il gioco d’azzardo è tale che possiede persino una società di scommesse sportive a Malta. Questo non è passato inosservato e negli ultimi anni Ibrahimovic ha avuto diversi problemi con la FIFA e l’UEFA a causa del suo rapporto con il gioco d’azzardo.

Credit image: depositphotos