Non solo sport: RedBird investe anche nell'intrattenimento per bambini e famiglie

Hidden Pigeon Company sarà una società di contenuti multipiattaforma per bambini e famiglie che sfrutterà il catalogo di libri per bambini più venduti di Willems e la sua proprietà intellettuale su tutte le piattaforme di intrattenimento.

Milan Tolosa UEFA
Gerry Cardinale, proprietario del fondo RedBird (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nuovo investimento per RedBird Capital, il fondo guidato da Gerry Cardinale che è anche proprietario del Milan. La società infatti si è unita con Stampede Ventures e lo scrittore Mo Willems per creare Hidden Pigeon Company, nuova società di contenuti multipiattaforma nel settore dell’intrattenimento per bambini e famiglie.

“C’è un ruolo da svolgere per i capitali istituzionali e per le esperienze nella costruzione di business come la nostra. Non si tratta solo di portare capitali e di far crescere i ricavi, ma di mettere le nostre competenze al servizio di partnership che sappiano anticipare il futuro”, ha detto di recente Gerry Cardinale.

Questa visione è il fil rouge che porta anche all’investimento di RedBird, con Stampede Ventures e lo scrittore Mo Willems, per la creazione di Hidden Pigeon Company: una società di contenuti multipiattaforma per bambini e famiglie che sfrutterà il catalogo di libri per bambini più venduti di Willems e la sua proprietà intellettuale su tutte le piattaforme di intrattenimento.

Si tratta del primo investimento in questa nicchia dell’intrattenimento per RedBird, che attualmente gestisce oltre 8,6 miliardi di dollari in attività focalizzate sulla creazione di società ad alta crescita, con approccio verticale principalmente nei settori sport, TMT, Consumi esperienziali e Servizi finanziari.

Hidden Pigeon Company, nome scelto perché secondo l’autore i bambini “si divertono a trovare il ‘piccione nascosto’ in ogni suo libro”, utilizzerà i finanziamenti di RedBird per costruire una linea di sviluppo ed espandere le proprie infrastrutture e attività commerciali.

Per entrare in questo settore, Gerry Cardinale ha scelto di unirsi a una partnership già esistente tra Stampede Ventures e Mo Willems, che ha prodotto due speciali in anteprima su HBO Max, uno dei quali candidato a due Emmy per il ‘daytime’.

Willems ha più di 30 anni di esperienza come scrittore nel mondo dei libri e dei film per bambini e famiglie: è una vera e propria star in questo campo e attraverso HPC potrà far crescere ulteriormente il suo profilo, portando i suoi marchi su nuovi mezzi di comunicazione.