«Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro distrazione muscolare al retto anteriore della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni».
Così l’Inter ha comunicato le condizioni del centrocampista, uscito infortunato durante la semifinale di ritorno di Champions League con il Milan e – allo stato attuale – incerto per i prossimi impegni dei nerazzurri, compresa la finale della massima competizione europea per club contro il Manchester City.
Ancora incerti i tempi di recupero, che dipendono anche dal grado della lesione. In caso di una lesione di primo grado è possibile recuperare entro due settimane, mentre per infortuni più seri i tempi di recupero si spostano addirittura a quattro settimane.
Mkhitaryan salterà sicuramente la sfida di campionato con il Napoli e la finale di Coppa Italia con la Fiorentina (in programma mercoledì 24 maggio) per provare poi a rientrare per le ultime di campionato o in vista della finale di Istanbul.