Francesco Facchinetti ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera. Il cantautore e agente dello spettacolo con la sua Newco, oltre a seguire i Pooh (dei quali il padre Roberto è la voce), ha lanciato oltre 100 artisti, tra cui Frank Matano, Fedez, Mariasole Pollio, Elettra Lamborghini, Irama, Rocco Hunt e Mr Rain.
Ora, dopo gli artisti del mondo dello spettacolo Facchinetti – noto tifoso dell’Inter – è pronto a mettere in scuderia i calciatori. «Un progetto che parte da lontano, con una nuova società, ci ho messo cinque anni. Intanto mi occupo già dei diritti di immagine di Sergej Milinkovic-Savic e Sandro Tonali», ha svelato nominando i due centrocampisti di Lazio e Milan, anche se dall’entourage dei giocatori arriva una smentita sul coinvolgimento di Facchinetti nella gestione.
Ma l’idea è quella di non fermarsi qui: «Poi passerò alla procura, ho un patentino inglese, spagnolo e quello FIFA, l’unico impossibile è quello italiano, bisogna passare un esame da avvocato. Il calciatore è un artista, un’icona, un supereroe», ha aggiunto a proposito della sua esperienza nel mondo del pallone.