Il Napoli ha giocato la prima partita da Campione d’Italia davanti al proprio pubblico al Diego Armando Maradona. La sfida è stata vinta 1-0 contro la Fiorentina grazie al rigore di Osimhen. Una partita che ha riempito ogni seggiolino dello stadio e ha visto a bordocampo anche il regista premio Oscar Paolo Sorrentino, napoletano e grande tifoso azzurro.
La festa nella città partenopea è iniziata, però da giovedì, quando gli uomini di Luciano Spalletti hanno conquistato il punto necessario per la matematica vittoria dello Scudetto, sul campo di Udine, e ha avuto la sua massima espressione al triplice fischio finale della sfida contro i toscani di domenica, quando il prato del Maradona si è trasformato nella giusta passerella per i calciatori partenopei che per l’occasione vestivano delle maglie speciali che raffiguravano proprio i loro volti.
Le divise da gioco – tra le tante studiate nell’ambito della partnership con EA7 – erano state originariamente pensate con l’obiettivo di farle indossare ai giocatori nelle partite di campionato. Un’idea che aveva però dovuto fare i conti con la Lega Serie A, che non aveva dato il via libero dal momento in cui ogni maglia raffigura il volto del calciatore che la indossa, dando vita a 11 divise diverse tra loro.
Queste maglie sono comunque disponibili sullo store ufficiale del Napoli con un prezzo di vendita di 150 euro. Sono disponibili con i volti di tutti i calciatori della rosa di Spalletti, da quello di Meret, passando per Kim e ovviamente a quelli di Kvaratskhelia e Osimhen, Quella dei portieri è disponibile nella tipica colorazione rossa, la stessa che usano in campo, mentre quella dei calciatori è di colore bianco.