La lettera mandata ieri da Milan e Inter al Comune di Milano per chiedere di prorogare i termini per la revisione del dossier di progetto dello stadio San Siro e di fare chiarezza su eventuali vincoli sull’impianto esistente “potrebbe essere una vera riapertura” verso l’ipotesi di realizzare un loro stadio in quell’area “ma non ho parlato con i club. In ogni caso la lettera mette un punto chiaro sul fatto che ognuno si esprima con chiarezza in merito alla volontà di fare o meno questo stadio”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando la situazione legata ai progetti dei club.
In merito all’ipotesi di uno stadio del Milan nell’area La Maura dell’ex Ippodromo, il sindaco ha precisato: “Non ho sentito il Milan recentemente, non l’ho sentito nelle ultime due settimane. Prendo atto di quello che han scritto. Io, con tutti i distinguo e le verifiche da fare, sono molto convinto che ci debba essere un nuovo impianto per le squadre e voglio continuare a dimostrarlo nei fatti”.
“Quello che le squadre ci stanno dicendo è che si esprimano tutti: il vincolo” sul Meazza “oggettivamente è un problema perché se si tornasse all’ipotesi di un nuovo stadio in area San Siro due impianti funzionanti così vicini sarebbero un grande problema per la comunità che li vive”, ha sottolineato il sindaco. Anche per quanto riguarda un eventuale referendum della cittadinanza su un nuovo stadio “è una questione che può allungare i tempi. Vediamo un po’ ma certamente son tra quelli che appoggiano l’idea di avere un nuovo stadio”, ha concluso.