La Roma sospende la partnership con Digitalbits e toglie il logo dalla maglia: secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, la società di criptovalute ha infatti saltato un pagamento di una tranche legata all’accordo lo scorso 31 marzo e per questo il club giallorosso ha deciso di attivare una clausola contrattuale che permette la sospensione dei diritti sugli asset. Per questo, già nella partita di domani contro il Milan Pellegrini e compagni non avranno il logo di Digitalbits sulla maglia, ma ci sarà (nel caso di via libera dalla Lega Serie A) un logo con cui il club vuole omaggiare il proprio legame con la città, che dovrebbe essere il logo SPQR.
Saranno sospesi tutti i principali asset, anche a livello digitale, su cui Digitalbits aveva visibilità. Si tratta di una sospensione della partnership: nel caso in cui dovesse arrivare il pagamento, il club giallorosso è disposto a ridare visibilità al brand blockchain. Le parti restano comunque in contatto per risolvere la situazione, mentre domani la squadra femminile giallorossa scenderanno in campo ancora con il logo Digitalbits ma solo per ragioni logistiche.
Nelle scorse settimane, Calcio e Finanza aveva riportato la possibilità di un nuovo accordo con Toyota per la prossima stagione come sponsor di maglia.
Tonight’s strip. 🔥 #ASRoma #RomaMilan pic.twitter.com/JlA3HXLDUG
— AS Roma English (@ASRomaEN) April 29, 2023