Milan-Inter, corsa a due per il derby di Champions in chiaro

Il derby di andata tra Milan e Inter valido per le semifinali di Champions League e in programma il prossimo 10 maggio sarà trasmesso in chiaro, ma non è ancora…

Milan Inter in chiaro
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Il derby di andata tra Milan e Inter valido per le semifinali di Champions League e in programma il prossimo 10 maggio sarà trasmesso in chiaro, ma non è ancora noto su quale canale. Una scelta che si è resa necessaria dal momento in cui la normativa AgCom colloca le semifinali di Champions con la presenza di italiane tra gli eventi di interesse nazionale per i quali deve essere garantita la copertura in chiaro.

Non è previsto l’obbligo di diretta, anche se chiaramente trattandosi di una partita di calcio è inverosimile immaginare una copertura in differita. Decadrà in questo modo l’esclusiva assoluta di Amazon sulla migliore partita del mercoledì. Il colosso USA manderà comunque in onda l’evento su Prime Video, anche se non sarà l’unico a trasmettere.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la corsa per la trasmissione del match si è ridotta a due attori. Amazon sarebbe in trattative avanzate con Sky e Mediaset e la spunterà chi presenterà la proposta migliore tra i vari soggetti coinvolti (ricordiamo che Sky e Mediaset trasmetteranno la sfida di ritorno Inter-Milan, in programma il 16 maggio).

Se dovesse avere la meglio Sky, l’euroderby andrà in onda su TV8 – canale in chiaro che già trasmette alcune partite di Europa League e Conference League –, mentre se dovesse vincere Mediaset, il doppio derby finirebbe su Canale 5. La decisione non dovrebbe comunque arrivare prima della prossima settimana.