A rischio l'accordo PSG-EA Sports per il nuovo videogioco

EA Sports ha da poco annunciato il futuro lancio del suo primo videogioco, EA Sports FC, il primo senza la collaborazione della FIFA nella storica saga che ha accompagnato gli…

PSG accordo EA Sports
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

EA Sports ha da poco annunciato il futuro lancio del suo primo videogioco, EA Sports FC, il primo senza la collaborazione della FIFA nella storica saga che ha accompagnato gli appassionati in questi anni. Elecrtonic Arts ha presentato anche il nuovo logo del videogame, che è apparso nelle grafiche dei maggiori campionati, inclusi la Serie A, nel fine settimana dell’8 e 9 aprile.

La notizia della creazione di un nuovo videogioco in solitaria è stata rilanciata anche dai diversi club che compariranno all’interno del prodotto che vedrà la luce dopo la prossima estate. Dalla Juventus al Real Madrid, passando dal Manchester City, c’erano praticamente tutti, tranne il Paris Saint-Germain.

Infatti, secondo quanto riporta il sito Footy Headlines, la partnership fra EA Sports e PSG sarebbe a serio rischio. Niente di ufficiale è ancora trapelato da nessune delle due parti, ma la mancata ripubblicazione della notizia, cosa fatta da altri club francesi come Nizza e Marsiglia, ha destato più di qualche perplessità.

Il PSG non era neanche nei 100 e più club mostrati nel video di presentazione di EA Sports FC, anche se i colori ufficiali del club francese erano presenti nei poster del videogioco, ma il fatto che i canali social dei parigini non abbiano dato spazio alla notizia ha iniziato a sollevare dubbi sull’effettiva presenza del PSG all’interno del nuovissimo videogioco.

Basti pensare che un anno fa, quando furono pubblicate le prime notizie ufficiale dell’uscita di un nuovo videogioco in solitaria da parte della EA Sports, il PSG aveva ricondiviso il tutto e figurava, inoltre, nei video di presentazione.

L’accordo di partnership fra PSG e EA Sports è stato prolungato fino alla stagione 2023/24, ma questa assenza fa pensare che sia stato rivisto da una delle due parti, se non da entrambe. Nel caso EA Sports non avesse un accordo con il PSG, la squadra non scomparirebbe dal videogioco, ma non si potrebbe fare disputare le sue partite al Parco dei Principi.

A chiarire ogni dubbio dovrebbe essere l’evento organizzato a luglio 2023 che svelerà in toto il nuovo EA Sports FC. Gli altri club di cui non sono comparsi al momento i loghi sono Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United, Milan e Inter.