Semifinali di Champions in tv – Con le ultime due sfide valide per i quarti di finale, sono state definite ufficialmente le semifinali UEFA Champions League. Inter e Milan tornano ad affrontarsi dopo 18 anni nella massima competizione europea per club, mentre dall’altro lato del tabellone si sfideranno il Real Madrid e il Manchester City. La finale è prevista invece per il 10 giugno 2023, a Istanbul.
I rossoneri si presentano all’appuntamento dopo aver superato il Napoli, prossimo Campione d’Italia. Bene anche l’Inter, che ha avuto la meglio sul Benfica nel doppio confronto. Poche difficoltà per il Real Madrid contro il Chelsea, mentre il Manchester City è riuscito a contenere gli assalti del Bayern Monaco dopo il netto 3-0 della gara di andata.
Semifinali di Champions in tv – Gli accoppiamenti
Le squadre impegnate nel prossimo turno scenderanno in campo a maggio, e nel giro di una settimana saranno definite le protagoniste della finalissima. L’andata delle semifinali è in programma martedì 9 e mercoledì 10 maggio, mentre il ritorno è fissato per martedì 16 e mercoledì 17 maggio. Di seguito, gli accoppiamenti ufficiali (la prima squadra gioca la sfida di andata in casa), che hanno riservato il derby di Milano dopo quasi vent’anni:
- Real Madrid (ESP) – Manchester City (ENG)
- Milan (ITA) – Inter (ITA)
Semifinali di Champions in tv – I match in tv tra pay e in chiaro
Ma come saranno distribuite le sfide in televisione? Essendo rimaste solamente due partite per turno e considerando il calendario ufficializzato dalla UEFA, è già possibile definire con certezza gli incontri che saranno trasmessi in Italia dalle emittenti titolari dei diritti televisivi (il ciclo attuale è cominciato nel 2021 e si concluderà nel 2024). Di seguito la programmazione completa per le gare di andata:
- Martedì 9 maggio 2023, ore 21.00 – Real Madrid-Manchester City (Sky, NOW, Canale 5);
- Mercoledì 10 aprile 2023, ore 21.00 – Milan-Inter (Amazon Prime Video);.
Questa invece la programmazione completa per le gare di ritorno:
- Martedì 16 maggio 2023, ore 21.00 – Inter-Milan (Sky, NOW, Canale 5);
- Mercoledì 17 maggio 2023, ore 21.00 – Manchester City-Real Madrid (Amazon Prime Video).
In pratica, per come sono distribuite le partite il derby di Champions di andata sarà un’esclusiva di Prime Video, con Mediaset che trasmetterà l’altro big match. Parti invertite al ritorno, con il derby in chiaro su Canale 5 e in diretta su Sky e la sfida tra City e Real in esclusiva Amazon.