Il Manchester City ed Erling Haaland sono destinati a rimanere insieme per diversi anni dopo l’arrivo dell’attaccante norvegese in Inghilterra nel corso della scorsa estate. I Citizens hanno riconosciuto al Borussia Dortmund la clausola rescissoria da 58 milioni di euro.
Nell’accordo siglato fra Haaland e il City era presente anche qui una clausola rescissoria, ben più alta rispetto a quella precedente, da 170 milioni che però, secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Athletic, è decaduta quando Pep Guardiola ha rinnovato il proprio contratto con il club inglese a novembre scorso con il nuovo accordo che ha una scadenza a giugno 2025.
Infatti, il destino dell’allenatore catalano era legato a doppio filo con le sorti della clausola rescissoria di Haaland, che era valida comunque solo per l’estate 2024, al termine della seconda stagione del norvegese con la maglia del City. E ora si apre la strada del rinnovo per lo stesso ex calciatore di Salisburgo e Borussia Dortmund.
Il capocannoniere della Premier League, dove ha segnato 32 gol dei suoi 47 stagionali, non ha mai nascosto la sua ambizione di giocare nel Real Madrid, che ha provato in diverse occasioni ad allacciare i contatti con l’entourage del calciatore, che però sembra essere contento della sua prima stagione in Inghilterra e per questo sarebbe disposto a sottoscrivere un nuovo accordo.
La politica del City, visto anche con il rinnovo di Julian Alvarez, prevede una rinegoziazione dei contratti a stagione in corso che potrebbe portare Haaland a diventare il giocatore più pagato della rosa, visto che adesso è alla pari con Kevin De Bruyne, anche se i termini del nuovo accordo in discussione fra l’entourage dell’attaccante classe 2000 e il club sono avvolti dalla massima riservatezza.