Il Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni ha concluso la sua camera di consiglio odierna, aggiornando a domani la riunione per decidere sul ricorso presentato dalla Juventus che chiede l’annullamento senza rinvio della penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello federale per il caso plusvalenze. La decisione, dopo il dibattimento, non arriverà dunque in serata. Il Collegio ha cinque giorni di tempo per il dispositivo.
Il Collegio ha cinque giorni di tempo per il dispositivo. Nel corso dell’udienza, il Procuratore generale dello Sport Ugo Taucer ha chiesto il rinvio del giudizio alla Corte d’Appello FIGC per rideterminare la sanzione rispetto al -15 comminato inizialmente.
«Normalmente c’è la federazione, oggi assente, e la procura generale che per prassi partecipa con una duplice veste di affiancamento alle procure e in termini di diritto e legittimità. Nel perimetro dei miei poteri nei confronti della procura federale, dal mio punto di vista non ho rilievi che possono esser mossi e fare miei. Mi sento di dire che l’operato della procura è stato corretto e recepito dalla corte federale di appello nel giudizio di revocazione», le parole di Taucer nel corso dell’udienza.
«Mi sento di affermare che le motivazioni di controparte non colgono il punto, riterrei di confermare l’ipotesi accusatoria e quindi sono per l’inammissibilità della pronuncia, ma mi soffermo su una eccezione: sull’articolo 4 temo che un profilo di fondatezza sulla parte dei punti di penalizzazione ci sia una carenza di motivazione che deve essere apprezzata e valutata in un nuovo giudizio», ha concluso Taucer.