Diffidati Napoli-Milan: sono 8 i calciatori a rischio squalifica

Diffidati Napoli-Milan – Napoli e Milan sono pronti a incrociarsi per la quarta e ultima volta in stagione, la secondo in Champions League. Il bilancio vede in vantaggio i rossoneri…

milan-napoli
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Diffidati Napoli-Milan – Napoli e Milan sono pronti a incrociarsi per la quarta e ultima volta in stagione, la secondo in Champions League. Il bilancio vede in vantaggio i rossoneri con due vittorie, la sfida di ritorno al Maradona in campionato e proprio l’andata dei quarti a San Siro che concede alla squadra di Pioli un piccolo vantaggio in vista della gara di ritorno. I partenopei, dal canto loro, hanno vinto la prima sfida in assoluto, quella di San Siro che ha dimostrato come gli uomini di Spalletti potessero lottare per lo Scudetto battendo i campioni di Italia in carica.

L’1-0 in favore del Milan nella gara di andata costringe il Napoli alla vittoria per accedere alle semifinali, dove ci sarà la vincente di Inter-Benfica. Un successo di misura dei partenopei porterebbe la gara ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. I partenopei recuperano Osimhen dall’infortunio che gli aveva fatto saltare l’andata, ma perdono per squalifica Anguissa, espulso a San Siro, e Kim, in diffida all’andata e ammonito nel finale. Proprio il tema squalifiche è tenuto in grande considerazione, visto che il ritorno dei quarti è l’ultima partita per cui valgono le diffide, visto che poi le ammonizioni vengono cancellate.

Diffidati Napoli-Milan – Sono ben 8 i calciatori a rischio squalifica

Al fischio di inizio dell’arbitro Marciniak, saranno ben 8 i calciatori, fra le due squadre, a essere diffidati. Lato Napoli, molto probabilmente, i 3 a rischio squalifica saranno in campo dal primo minuto, mentre in casa Milan, saranno ben 4 gli elementi, più uno in panchina, se Stefano Pioli dovesse, come sembra, confermare la formazione che ha vinto all’andata.

NAPOLI:

  • Juan Jesus
  • Politano
  • Rrahmani

Come detto, i 3 diffidati dovrebbero essere schierati titolari da Spalletti, visto che Juan Jesus dovrà prendere il posto di Kim, squalificato, proprio al fianco di Rrahmani, mentre Politano dovrebbe essere preferito a Lozano, schierato a San Siro, per completare il tridente composto da Kvaratskhelia e dal ristabilito Lozano.

MILAN:

  • Ballo-Tourè
  • Calabria
  • Krunic
  • Tomori
  • Tonali

A parte Ballo-Touré i restanti 4 dovrebbero scendere in campo al Maradona, come successo all’andata, e in caso di ammonizione e di passaggio del turno dei rossoneri salterebbero l’andata delle semifinali.