Juve, Inter e Milan fuori dal podio alla 29ª: non accadeva dal ‘42

Non è sicuramente la Pasqua desiderata quella che Inter, Milan e Juventus stanno vivendo dopo l’ultimo turno del campionato di Serie A. Tutte e tre le squadre sono reduci da…

Juve Inter Milan classifica
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non è sicuramente la Pasqua desiderata quella che Inter, Milan e Juventus stanno vivendo dopo l’ultimo turno del campionato di Serie A. Tutte e tre le squadre sono reduci da una giornata deludente, tra pareggi – quelli dei rossoneri in casa con l’Empoli e dei nerazzurri a Salerno – e sconfitte, come quella inflitta dalla Lazio di Sarri ai bianconeri.

E proprio in una giornata di campionato che ha visto venerdì le milanesi sorprendentemente fermate sul pari, e dopo la sconfitta della Juve con la Lazio all’Olimpico, per la prima volta nel dopoguerra, dopo 29 giornate di Serie A nelle prime tre in classifica non c’è nessuna delle tre grandi big del campionato.

Attualmente i primi tre posti sono occupati dal Napoli (lanciato verso la conquista dello Scudetto, che potrebbe arrivare tra poche giornate), la Lazio (sempre più al secondo posto grazie agli ottimi risultati dell’ultimo periodo) e la Roma, che di misura ha superato il Torino in trasferta e si è issata al terzo posto in classifica.

Così Inter, Milan e Juventus (va ricordato che i bianconeri sarebbero comunque secondi senza penalizzazione di 15 punti) si ritrovano fuori dalla vetta della classifica, una cosa che non capitava dal campionato 1941/42: prima la Roma, secondo posto per il Torino e terzo il Venezia.