L’assemblea della Lega Serie A «ha deliberato di incaricare il CdA di avviare un’istruttoria per trovare un advisor» per valutare le proposte arrivate da partner finanziari. Lo ha detto il presidente di Lega Lorenzo Casini al termine dell’assemblea che si è tenuta a Milano questa mattina, rispondendo alle domande dei cronisti sulla questione dei fondi di investimento e banche d’affari interessate ad investire nel nostro calcio.
«Alla prossima assemblea sarà proposta una rosa di nomi che accompagnerà la Lega nell’approfondimento delle proposte», ha detto Casini sottolineando che «sarà chiesto di presentare manifestazioni di interesse, alcune sono già arrivate». Per la scelta dell’advisor è stata fissata una prima scadenza per il 24 aprile, mentre è in calendario per il 24 maggio un’assemblea della Lega a Roma.
A chi chiedeva se la via da privilegiare fosse quella del private equity o del finanziamento, Casini ha detto che «è prematura come discussione, prima occorre analizzare le offerte», motivo per cui è importante nominare un advisor», ha concluso il numero uno della Serie A.