DAZN, Urso: «Con nuovo centro risolto il nodo disservizi»

La piattaforma di sport in streaming DAZN ha inaugurato nella giornata di oggi il NOC italiano, il Network Operation Center, il centro di monitoraggio creato in Italia per tenere sotto…

DAZN sconto aprile
Il logo di DAZN (Image credit: Depositphotos)

La piattaforma di sport in streaming DAZN ha inaugurato nella giornata di oggi il NOC italiano, il Network Operation Center, il centro di monitoraggio creato in Italia per tenere sotto controllo il servizio e gestire il traffico. Un taglio del nastro che segue l’avvio dell’operatività del nuovo servizio, nei fatti partito a metà del mese di marzo.

Negli studi di Cologno Monzese è stato presentato il nuovo servizio, ma è stata anche l’occasione per presentare i numeri del servizio DAZN, che conta 15 milioni di dispositivi unici registrati, con un incremento del 30% dei servizi in mobilità e del 20% per i contenuti fruiti on demand.

Sul tema è intervenuto anche il ministro per le Imprese e il Made in Italy, Adolfo Urso, che ha così commentato il nuovo centro: «Oggi DAZN ha illustrato il nuovo Network Operation Center, uno degli impegni assunti con noi a gennaio. Il nuovo centro di intervento, basato in Italia, permetterà il monitoraggio dello streaming, con la possibilità anche di affrontare in tempo zero problematiche e disservizi».