Conference, la Fiorentina pesca il Lech Poznan ai quarti

La Fiorentina sfiderà il Lech Poznan nei quarti di finale di Conference League. Un sorteggio tutto sommato favorevole per i viola, con la gara di andata che si giocherà il 13…

Fiorentina quarta maglia
(Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina sfiderà il Lech Poznan nei quarti di finale di Conference League. Un sorteggio tutto sommato favorevole per i viola, con la gara di andata che si giocherà il 13 aprile in casa dei polacchi, mentre il ritorno verrà disputato il 20 aprile allo stadio Franchi.

Anche in chiave semifinale, l’urna di Nyon ha fatto evitare ai viola lo spauracchio West Ham: in caso di passaggio del turno, infatti, la squadra di Italiano sfiderà la vincente della sfida tra Basilea e Nizza.

Sorteggio quarti Conference League, il quadro completo

  • Lech Poznan-Fiorentina
  • Basilea-Nizza
  • Gent-West Ham
  • Anderlecht-AZ Alkmaar

Bartosz Salamon, con il suo Lech Poznan, affronterà nei quarti di finale della Conference League, la Fiorentina. Tanti ricordi in Italia per il difensore polacco, che ha giocato con le maglie di Brescia, Foggia, Samp, Pescara, Cagliari, Spal e Frosinone. “Sarà sicuramente un bel viaggio per me. Ci sono dei ragazzi della Fiorentina con i quali ho giocato: sarà una partita interessante. Ho giocato in Serie A contro questa squadra, so cosa ci aspetta. Penso che possiamo ottenere un bel risultato”, ha detto Salamon.

“Siamo ai quarti di finale di una competizione europea, quindi in ogni partita c’è un avversario di alto livello. Il fatto di essere ai quarti è già una grande soddisfazione per tutto il club e per tutta la squadra. Penso che ci sarà tempo per preparare questa partita al meglio. Ora godiamoci il fatto che siamo avanzati ulteriormente e non concentriamoci su ciò che accadrà”, ha detto invece il portiere del Lech Poznan, Filip Bednarek.