Caso Mourinho, ecco la versione del quarto uomo Serra

La squalifica di Mourinho di due giornate è stata sospesa, ma le indagini della FIGC vanno avanti per verificare le accuse dell’allenatore della Roma di un trattamento fuori luogo da…

US Cremonese v AS Roma - Serie A
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La squalifica di Mourinho di due giornate è stata sospesa, ma le indagini della FIGC vanno avanti per verificare le accuse dell’allenatore della Roma di un trattamento fuori luogo da parte del quarto uomo Serra nel momento in cui l’arbitro Piccinini ha estratto il cartellino rosso.

Intercettato dalle Iene, Serra ha fornito la propria versione dell’accaduto a Cremona del 28 febbraio: «Non ho detto nulla che potesse offendere Mourinho. È tutto un grosso fraintendimento. Non ho mai detto “ti stanno prendendo tutti per il culo”, ma “ti stai mettendo lo stadio contro”. Il “vai a casa”, invece era un rimando all’area tecnica, visto che ho detto “vai nell’area”».

Ma l’intervistatore Filippo Roma, si vedrà nella trasmissione, chiede l’aiuto di Giuliano Callegari, persona non udente ed esperta della lettura del labiale, che afferma: «Serra è di spalle e non si capisce cosa dice ma Mourinho risponde: ‘Ma io parlo con loro’, si sta riferendo ai calciatori della Roma in campo. Questo è il momento in cui Serra dice a Mourinho ‘Ti prendono tutti per il culo…vai casa, vai a casa’. Mourinho, nel frattempo, gli sta rispondendo a sua volta: ‘Vai a casa?’. Serra gli parla di nuovo ma è di spalle, allora Mourinho, sconcertato, gli risponde ‘Ma sei fuori?’. A questo punto Mourinho dice a Serra: ‘Però parli tu con me di educazione, giusto? Tu devi parlare di educazione con me? Bella educazione. E il rispetto? Educazione con me? Parli tu di educazione con me?’».