“Elly Schlein? Non credo sarebbe un portiere. Se fosse un calciatore sarebbe un terzino fluidificante di sinistra, alla Antonio Cabrini. Giorgia Meloni? Lei invece potrebbe essere un ‘libero’ di livello, come Scirea”. Ad azzardare il confronto tra calcio e politica è il campione del mondo Dino Zoff, che oggi è stato raggiunto dalla trasmissione di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora nel giorno del suo 81esimo compleanno.
“Quanti me ne sento? Tutti dicono sempre di sentirsi come se ne avessero 50, ho i miei e li sento. Tornare a 20 anni ma senza vincere il Mondiale? Lo farei anche senza giocare a calcio”, ha proseguito Zoff.
“Pronostico per Juventus-Torino di stasera? Il derby è anomalo sempre, ma la Juve qualche vantaggio ce l’ha. Doping nel calcio ai miei tempi? Queste sostanze sembra che siano il male. Se adesso venisse fuori che l’aspirina fa male chi ne ha prese tante probabilmente sarebbe un problema, erano cose lecite all’epoca. Non sono preoccupato. Sono tutti integratori che tuttora sono al banco di ogni farmacia, non sono dell’idea fosse un problemi. Il micoren è come l’aspirina di adesso. Davano una pallina che apriva un po’ il respiro, non era una cosa che potevi dire serve o non serve”, ha concluso Zoff.