Il Manchester City svela i piani per espandere lo stadio

Grosse novità in casa Manchester City. Il club controllato dal City Football Group ha svelato ufficialmente i piani per un’espansione dell’Etihad Stadium, con l’obiettivo di creare un’area di intrattenimento e…

Manchester City espansione stadio
(Foto: Ryan Pierse/Getty Images)

Grosse novità in casa Manchester City. Il club controllato dal City Football Group ha svelato ufficialmente i piani per un’espansione dell’Etihad Stadium, con l’obiettivo di creare un’area di intrattenimento e svago disponibile tutto l’anno intorno all’impianto. La novità segue l’annuncio da parte del City di studi di fattibilità per esplorare nuovi sviluppi dello stadio.

I piani del club della Premier League inglese prevedono diverse strutture collegate per tutte le stagioni, completamente integrate nello stadio. A cominciare da una tribuna nord ampliata con un unico livello superiore più grande, installato sopra il livello inferiore esistente, una mossa che aumenterà la capienza dello stadio a oltre 60.000 posti.

Prevista anche una zona coperta per i tifosi denominata “City Square”, con una capacità di 3.000 persone e un’ampia varietà di punti ristoro, un nuovo negozio ufficiale del club, un museo e un hotel, tutti proposti per offrire una gamma più ampia di attività durante la partita e fuori dai giorni di gara. È stato inoltre incluso anche uno spazio di lavoro per start-up e organizzazioni di medie dimensioni.

Il Manchester City studierà inoltre soluzioni sul fronte trasporti per le giornate delle partite, al fine di migliorare i servizi esistenti. Qualora una richiesta di pianificazione venisse presentata e approvata con successo, il programma per la costruzione delle strutture si svilupperà lungo l’arco di tre anni, con lavori organizzati per ridurre al minimo i disagi durante la stagione calcistica.