Juventus, Massara scatta in pole per il ruolo di Ds

In attesa della partita di ritorno in Francia contro il Nantes per provare ad accedere agli ottavi di finale di Europa League e continuare a coltivare il sogno Champions League…

Frederic Massara
(Foto: Imago / Insidefoto)

In attesa della partita di ritorno in Francia contro il Nantes per provare ad accedere agli ottavi di finale di Europa League e continuare a coltivare il sogno Champions League tramite una strada “alternativa”, la Juventus pensa anche al suo prossimo futuro a livello societario e dirigenziale.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’area sportiva del club bianconero subirà una vera e propria rifondazione, vista anche la situazione che vede Federico Cherubini inibito in seguito all’inchiesta Prisma. E uno dei nomi per provare a ripartire è ben fissato nella stanza dei bottoni: Frederic Massara.

L’attuale direttore sportivo del Milan sarebbe in uscita dai rossoneri secondo indiscrezioni, nonostante un rinnovo firmato la scorsa estate (insieme al responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini). Per Massara sarebbe una sfida importante e un ritorno nella sua città natale, visto che il dirigente è torinese di nascita ed è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino, l’altra sponda della citttà.

Molto riservato e poco amante dei riflettori, Massara ha iniziato la sua carriera nel 2008 collaborando con il Ds Walter Sabatini a Palermo e successivamente alla Roma. Nel 2016 viene scelto per ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo proprio con il club giallorosso, poi una collaborazione con l’Inter (sempre insieme a Sabatini) e ancora alla Roma. Infine l’approdo al Milan nel 2019: sarà il Direttore Sportivo dello Scudetto 2021/22.