Ufficiale, TIM adegua il prezzo dell'abbonamento a DAZN Plus

DAZN Plus prezzo TIMAdesso è ufficiale. TIM ha deciso di adeguare il prezzo dell’abbonamento al Piano DAZN Plus per chi decidesse di effettuare l’upgrade rispetto al piano Standard,…

DAZN accordo diritti tv Serie A

DAZN Plus prezzo TIMAdesso è ufficiale. TIM ha deciso di adeguare il prezzo dell’abbonamento al Piano DAZN Plus per chi decidesse di effettuare l’upgrade rispetto al piano Standard, secondo quanto previsto dall’offerta TimVision Calcio e Sport (che offre la Serie A con DAZN e la Champions League con Infinity+).

TIM – partner di DAZN nell’acquisizione dei diritti televisivi per il ciclo 2021-2024 – ha rilanciato nei giorni scorsi l’offerta “TimVision Calcio e Sport”, che prevede il piano di abbonamento DAZN Standard incluso nel prezzo. Un piano che dal 2 Gennaio 2023 permette di registrare fino a 6 dispositivi (in aumento rispetto ai precedenti due) alla volta con visione dei contenuti in contemporanea su due dispositivi solo se entrambi sono connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.

Dal 2 Novembre 2022 i clienti TimVision che voglio utilizzare DAZN su due dispositivi contemporaneamente quando si è collegati a due reti internet diverse, avevano la possibilità di attivare l’opzione DAZN Plus (il piano di abbonamento superiore) al costo di 10 euro in più al mese. Un prezzo che è cambiato (al rialzo) proprio a partire da oggi.

DAZN Plus prezzo TIM – Il nuovo costo dal 10 febbraio 2023

A partire da oggi il costo mensile dell’opzione DAZN Plus per i clienti TimVision è aumentato a 15 euro al mese. Una decisione legata ai nuovi prezzi introdotti da DAZN sui suoi piani a partire dal 2 Gennaio 2023, sulla base dei quali è di fatto aumentata la differenza fra il costo mensile di DAZN Standard e Plus. Il gap è passato dai precedenti 10 euro agli attuali 15 euro al mese (sia nella versione senza vincoli che in quella con vincolo di 12 mesi).

Per questo motivo, TIM ha adeguato il costo dell’opzione DAZN Plus per i suoi clienti TimVision, in modo da applicare la stessa differenza. Non viene invece adeguato – per ora – il costo mensile delle offerte TimVision Calcio e Sport e Gold, più basso rispetto al nuovo costo di DAZN Standard senza vincoli (pari a 39,99 euro), ma in promozione anche rispetto alla versione con vincolo annuale.

Per quanto riguarda in dettaglio l’opzione DAZN Plus per i clienti TimVision, per le attivazioni effettuate fino al 9 Febbraio 2023 il prezzo sarà quindi ancora pari a 10 euro al mese, mentre per le attivazioni che saranno effettuate a partire da oggi il costo sarà di 15 euro al mese, cifra che andrà a sommarsi al canone mensile della propria offerta della gamma TimVision Calcio e Sport o Gold.