Il Gruppo Bulgarella acquista la Lucchese

La Lucchese 1905, società che ha la sua squadra in Serie C nel girone C, è stata acquistata, nella giornata odierna, dal Gruppo Bulgarella.

Il passaggio formale delle quote al Gruppo…

pallone serie c
(Photo by Lega Pro)

La Lucchese 1905, società che ha la sua squadra in Serie C nel girone C, è stata acquistata, nella giornata odierna, dal Gruppo Bulgarella.

Il passaggio formale delle quote al Gruppo verrà definito nel mese di aprile, come comunicato dai nuovi proprietari che aggiungono: «È stata completata la due diligence sui conti della squadra rossonera». Il Gruppo acquirente ha quindi assicurato le risorse economiche necessarie per portare a termine il campionato.


Fino ad allora non vi saranno cambiamenti in riferimento alla governance e all’assetto tecnico della Lucchese. «Affrontiamo questa avventura con entusiasmo – ha commentato Ray Lo Faso, direttore generale del Gruppo Bulgarella -. Nella decisione di procedere con l’operazione hanno avuto un ruolo determinante l’accoglienza e l’attenzione riservateci dal Sindaco di Lucca, Mario Pardini, e in generale da tutta la Città. In questa fase di transizione verso il perfezionamento del closing ci concentreremo sulla pianificazione di un adeguato progetto di rilancio».

Il Gruppo Bulgarella Holding, presieduto da Andrea Bulgarella, ha la proprietà di 30 alberghi di categoria 4 e 5 stelle distribuiti in Sicilia, Toscana, Veneto, Emilia Romagna e Liguria per un totale di 2.450 camere, con un valore patrimoniale di circa 350 milioni di euro.

L’acquisizione della Lucchese non è la prima mossa di Andrea Bulgarella nel mondo sportivo: negli anni Novanta ha rilevato il Trapani calcio da un fallimento, portandolo dalle Eccellenze sino in C, sfiorando la serie B, prima di cedere la società nel 1998.