Zaniolo-Galatasaray, sorride l’Inter: ecco quanto incassa

Quanto incassa Inter per Zaniolo? Nicolò Zaniolo sarà ufficialmente un calciatore del Galatasaray. Dopo la trattativa con il Milan e il rifiuto di trasferirsi al Bournemouth (salvo poi cambiare idea…

Quanto incassa Inter per Zaniolo
(Foto: MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Quanto incassa Inter per Zaniolo? Nicolò Zaniolo sarà ufficialmente un calciatore del Galatasaray. Dopo la trattativa con il Milan e il rifiuto di trasferirsi al Bournemouth (salvo poi cambiare idea troppo tardi), il calciatore italiano ha scelto la sua destinazione per il prossimo futuro: la Turchia. Qui arriverà a titolo definitivo dalla Roma, con una clausola che potrebbe però consentirgli di fare presto ritorno in Italia.

L’operazione avrà un effetto positivo sui conti della Roma pari a circa 14,5 milioni di euro nella stagione 2022/23, considerando sia la plusvalenza derivante dalla cessione, sia il risparmio sullo stipendio lordo e sull’ammortamento per i cinque mesi che rimangono da qui a giugno 2023. Ma i giallorossi non saranno gli unici che beneficeranno di questo trasferimento.

Quanto incassa Inter per Zaniolo? La cifra per i nerazzurri

Va ricordato, infatti, che l’Inter di Suning vanta il diritto di ricevere il 15% del prezzo di rivendita del calciatore. Un accordo stabilito al momento della cessione di Zaniolo dai nerazzurri ai giallorossi, nell’ambito dell’affare che aveva portato il centrocampista belga Radja Nainggolan a Milano.

La percentuale da destinare all’Inter sarà calcolata sulla cifra fissa che il Galatasaray corrisponderà alla Roma. Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, parliamo di 16 milioni di euro (ai quali se ne potrebbero aggiungere ulteriori 4-5 di bonus). Questo significa che l’Inter, qualora la cifra fosse confermata, incasserà 2,4 milioni da questo trasferimento.