ferrari bilancio 2022
Ferrari Logo (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Lorenzo Giorgetti sarà il nuovo Chief Racing Revenue Officer della Ferrari. A comunicarlo, nella mattinata odierna, il sito ufficiale del Cavallino Rampante con una nota. Secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale, Giorgetti riporterà direttamente al CEO Benedetto Vigna.

Lorenzo Giorgetti arriva dal calcio, visto che in passato ha ricoperto l’incarico di Chief Commercial Officer al Milan, ruolo assunto nel 2017 e che ha portato la società rossonera a veder crescere notevolmente la voce dei ricavi commerciali.

«In precedenza ha guidato per un decennio – si legge nella nota ufficiale della Ferrari – la direzione commerciale della divisione sportiva di RCS Media Group ed è attualmente membro del board della Global Esports Federation».

Il CEO Benedetto Vigna ha così commentato: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Lorenzo in qualità di Chief Racing Revenue Officer. Con la sua esperienza e la sua leadership, Ferrari svilupperà ulteriormente le collaborazioni a lungo termine con i nostri sponsor in tutte le attività sportive – compreso il mondo in grande espansione degli Esports – e con l’appassionata community globale di tifosi».

«Entrare a far parte di Ferrari è un vero onore, che accolgo con grande emozione e un profondo senso di responsabilità. Emozione per le grandi opportunità di sviluppo con i nostri partner e i nostri fan. E profondo senso di responsabilità nei confronti della storia e della tradizione Ferrari, oltre che di tutti coloro che nel mondo nutrono una passione unica per Ferrari». Ha osservato Lorenzo Giorgetti.

LASERIE A TIM, LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE, TUTTA LA F1, LA MOTOGP E MOLTO ALTRO. SCOPRI L’OFFERTA NOW SPORT. CLICCA QUI.

PrecedenteIndagine Premier League, cosa rischia il Manchester City
SuccessivoIl calcio a Sanremo: per chi tifano i protagonisti del Festival