Terremoto in Turchia, sospese tutte le competizioni sportive

Il Ministro della Gioventù e dello Sport Mehmet Kasapoğlu ha annunciato che tutte le gare sportive nazionali in programma sul territorio turco sono sospese fino a nuova comunicazione. La tragedia…

Terremoto in Turchia sport
(Foto: FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Il Ministro della Gioventù e dello Sport Mehmet Kasapoğlu ha annunciato che tutte le gare sportive nazionali in programma sul territorio turco sono sospese fino a nuova comunicazione. La tragedia del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria ha provocato oltre 800 morti.

Il sisma è stato avvertito intensamente nelle province di Hatay, Osmaniye, Adıyaman, Gaziantep, Şanlıurfa, Diyarbakır, Malatya e Adana. Oggi era in programma – a proposito di competizioni sportive – la partita di calcio dell’Adana Demirspor (guidata dal tecnico italiano) Vincenzo Montella a Istanbul contro l’Umraniyespor.

«Stiamo affrontando il più grande terremoto che abbiamo visto in 24 anni in questa regione. Finora si sono verificate 100 scosse di assestamento. Circa 53 di loro sono più di 4 gradi (sulla scala Richter, ndr). Sette di loro sono più di 5 gradi. Possiamo dire che questi terremoti continueranno nei prossimi giorni», ha commentato il dottor Haluk Özener, direttore dell’osservatorio Kandilli e istituto di ricerca sui terremoti, come riporta la Bbc in lingua turca.