Scontri tra ultrà, Piantedosi: massima severità contro i violenti

Tiene banco la questione ultrà dopo i fatti di domenica sull’A1 fra napoletani e romanisti.

Nella giornata di oggi, al Viminale, è andato in scena un confronto su come affrontare la…

ultras

Tiene banco la questione ultrà dopo i fatti di domenica sull’A1 fra napoletani e romanisti.

Nella giornata di oggi, al Viminale, è andato in scena un confronto su come affrontare la questione. Durante l’incontro, a cui hanno presenziato anche il ministro dello sport Abodi e i vertici di FIGC e Lega calcio ha parlato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che ha voluto raccomandare la massima severità nelle sanzioni in fase preventiva contro le tifoserie violente.

Al tavolo, tutti hanno sottolineato l’importanza delle nuove tecnologie per individuare i responsabili delle condotte violente, anche se si dovrà rispettare le norme per la privacy.

Quello di oggi è stato un primo incontro, a cui ne seguiranno altri e il confronto con il mondo sportivo sarà costante. Al momento, ha ribadito Piantedosi, non si pensa a nuove norme, visto che si ritiene adeguate quelle già vigenti.