La Juventus ha annunciato nella giornata odierna le dimissioni di due membri del Collegio Sindacale – la dott.ssa Maria Cristina Zoppo e il dott. Alessandro Forte – e il subentro di due sindaci supplenti, la dott.ssa Maria Luisa Mosconi e il dott. Roberto Petrignani.
Maria Luisa Mosconi svolge attività di Dottore Commercialista con particolare riferimento alle procedure concorsuali e alla consulenza relativa alle ristrutturazioni e crisi aziendali, nonché alle perizie di stima. Svolge inoltre valutazioni, piani industriali e strategici, ed è perito asseveratore di piani di risanamento ai sensi della Legge Fallimentare.
Inoltre, Mosconi porta avanti un’attività di Curatore e Liquidatore Giudiziale Tribunale di Milano, Sezione Fallimentare, ed è associata a Ned Community, Non Executive Directors Community e Associazione di Amministratori non Esecutivi e Indipendenti. Dal 2008 svolge attività professionale in partnership con il Prof. Maurizio Dallocchio.
Dallocchio è Professore di Corporate Finance presso SDA e l’Università Bocconi. Dottore commercialista e revisore legale, ha fondato DGPA & Co, società attiva nel corporate finance e nell’M&A nel 1991. Si interessa prevalentemente di operazioni di finanza straordinaria, di gestione di crisi e ristrutturazioni aziendali, di valutazioni d’azienda, di pianificazione strategica e finanziaria, di governo d’impresa e sostenibilità.
Mosconi è dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti, iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano dal 1992; oltre ad essere iscritta all’Albo Consulenti del Giudice presso Tribunale di Milano dal 1997. Ha ricoperto e ricopre ruoli in qualità di Presidente o Membro del Collegio Sindacale/Audit Committee e del Consiglio di Amministrazione o del Consiglio di Sorveglianza e Liquidatore Giudiziale di varie società non quotate e quotate.
Ha maturato esperienze in diverse società quotate anche in settori regolamentati, nel settore bancario, assicurativo, Intermediari finanziari e società di gestione del risparmio. È Presidente o componente di Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/2001. Ha maturato esperienze nel settore delle società ed enti a partecipazione comunale.
Per quanto riguarda invece Roberto Petrignani, l’uomo è nato a Torino, il 27 ottobre 1963, laureato in Economia e Commercio, ed è abilitato alla professione di Dottore Commercialista. Petrignani è iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino, all’albo dei Consulenti tecnici del Giudice di Torino, ed è Revisore Legale dal 1995. Esercita la professione di Dottore Commercialista dal 1988 prevalentemente in ambito societario e tributario.