(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Sky rende omaggio a Pelé. Nella serata di venerdì 30 dicembre, alle 22:50, andrà in onda “Fuga per la vittoria” su Sky Cinema Due, celebre film che ha visto recitare O’Rey al fianco di Sylvester Stallone e Michael Caine, con diversi ex calciatori come Bobby Moore.

La programmazione di Sky non si ferma però qui per omaggiare l’unico calciatore in grado di vincere tre Mondiali con la propria nazionale. Infatti, su Sky Documentaries questo pomeriggio alle 16:45 ci sarà “L’ultimo spettacolo di Pelé”, che racconta il suo ritiro dal calcio giocato in quel 28 agosto 1977.

Sky Sport Football, infine, propone 3 episodi della miniserie #SkyBuffaRacconta, sempre nel pomeriggio di oggi.

L’ Episodio 1, intitolato, “DICO, IL GIOVANE PELÈ“ (ore 15.45): dalla terra di Bauru, sulla strada per Santos il mito prende forma. Un lustrascarpe calciatore che conquista il mondo. Il sovrano che dal ’50 il Brasile non ha mai smesso di cercare.

Episodio 2 – IL “SANTASTICO” (ore 16.45): 4 titoli mondiali tra Nazionale e club in pochi anni: tutto il mondo vuole assistere dal vivo al Never Ending Tour di Pelè e dei suoi “Sant-asticos”, i nuovi H. Globetrotters del calcio.

Episodio 3 – IL RE CHE CI HA LASCIATO IL FUTURO (ore 17.45): il Mondiale di Svezia a soli 17 anni incorona Pelè “Re” del calcio. Solo il 30% delle sue giocate sarà visibile, ma basterà a comprendere quanto in anticipo ci consegnò il futuro.

Mentre alle 18.45 il docufilm FIFA: When the World Watched Brazil 1970: inedita, elegante e fantasiosa rivisitazione della squadra brasiliana che ai Mondiali FIFA del ’70 in Messico incantò il pianeta. Con le voci di Pelé, Gerson, Jairzinho, Tostao, Rivellino.

SCOPRI L’OFFERTA SKYGLASS A 11,90 EURO AL MESE E ANTICIPO DI SOLO 1 EURO. SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV

PrecedenteSalva-calcio, Casini esulta: «Evitato di discriminare lo sport»
SuccessivoCresce l’attesa per la Serie A: in 10.000 per Juve-Standard Liegi