Qatar 2022, la stanza di Messi a Doha diventa un museo

Lionel Messi ha coronato il suo sogno in Qatar: diventare Campione del Mondo con la maglia dell’Argentina. L’ultimo grande successo di una carriera ricca di traguardi, che si può così…

Messi stanza museo

Lionel Messi ha coronato il suo sogno in Qatar: diventare Campione del Mondo con la maglia dell’Argentina. L’ultimo grande successo di una carriera ricca di traguardi, che si può così chiudere al meglio per la Pulce, che negli ultimi due anni è riuscita a conquistare i tanto agognati trofei anche con la maglia dell’Albiceleste.

A mantenere vivo il ricordo di questo traguardo memorabile non ci saranno solamente i tifosi, ma anche lo stesso Qatar. Sì, perché la stanza di Lionel Messi all’interno della Qatar University di Doha, l’albergo in cui ha alloggiato la nazionale argentina durante il Mondiale in Qatar, diventerà un museo.

Due letti singoli allineati di fronte a una scrivania stretta, con poltrone a rotelle e uno schermo piatto, un divano grigio con cuscini gialli e tende spesse. A prima vista, la stanza sembra una delle più classiche camere d’albergo. Ma nelle prossime settimane si trasformerà in un vero e proprio museo grazie a Messi.

Si tratta della camera B201, sulla cui porta è stato apposto uno stemma con i colori dell’Argentina e la scritta “L. Messi”. La data esatta dell’apertura al pubblico non è stata ancora comunicata e resta ancora da capire se la stanza sarà decorata con qualche ricordo in più dei 29 giorni che Messi e i suoi compagni hanno trascorso nell’emirato.