ManUtd, addio TeamViewer: cerca nuovo sponsor di maglia

Il Manchester United cerca un nuovo sponsor di maglia. Il club inglese ha annunciato infatti di aver trovato un accordo con TeamViewer per concludere in anticipo la propria partnership da…

FBL-ENG-PR-MAN UTD-NEWCASTLE
Bruno Fernandes (Photo by Ian Hodgson / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. (Photo by IAN HODGSON/AFP via Getty Images)

Il Manchester United cerca un nuovo sponsor di maglia. Il club inglese ha annunciato infatti di aver trovato un accordo con TeamViewer per concludere in anticipo la propria partnership da 47 milioni di sterline che sarebbe dovuta durare fino al 2026.

“Dopo un periodo di discussioni private e collaborative negli ultimi mesi, il Manchester United e TeamViewer AG hanno raggiunto un accordo reciprocamente vantaggioso in base al quale il Manchester United avrà la possibilità di riacquistare i diritti sulla sponsorizzazione della maglia del club”, si legge in una nota del club.

“Dopo aver concordato la sua partnership con TeamViewer al culmine della pandemia di Covid-19, il Manchester United coglierà l’opportunità per avviare un processo di vendita mirato per un nuovo partner per la maglia in un mercato normalizzato. Una volta selezionato un nuovo partner per la maglia e assunto questo ruolo, TeamViewer continuerà come membro della suite di partner globali del Manchester United, fornendo al Manchester United soluzioni di connettività remota, fino alla fine del termine del contratto originale nel 2026”.

“Da luglio 2021, TeamViewer ha beneficiato di un’esposizione globale senza precedenti come il partner più discusso per la maglia nel calcio mondiale, dopo il lancio più visibile per un partner di una squadra di calcio nell’era digitale”.

“Gli impegni finanziari di TeamViewer nei confronti del Manchester United rimangono invariati mentre rimangono il partner principale della maglia del club, dopodiché i loro impegni finanziari rifletteranno il loro status di partner globale. Non verranno fatti ulteriori annunci fino a quando il Manchester United non avrà selezionato un nuovo partner per sostituirli sulla parte anteriore della sua iconica maglia”, conclude il Manchester United.