Associazione camorristica e frode sportiva: chiesti 4 anni e 10 mesi per Izzo

Quattro anni e dieci mesi per concorso esterno in associazione camorristica e per due episodi di frode sportiva. È la condanna chiesta dalla Dda di Napoli nei confronti del difensore…

Armando Izzo carcere
(Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

Quattro anni e dieci mesi per concorso esterno in associazione camorristica e per due episodi di frode sportiva. È la condanna chiesta dalla Dda di Napoli nei confronti del difensore del Monza, Armando Izzo, originario del quartiere di Scampia, tre presenze nella Nazionale di calcio.

Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, ieri c’è stata la requisitoria del pm Maurizio De Marco nel processo che ruota intorno a presunti episodi di calcio scommesse orchestrati dai fratelli Accurso, del clan della Vinella Grassi, risalenti alla militanza di Izzo nell’Avellino, a inizio carriera. Chieste altre due condanne a 18 mesi per accuse di frode sportiva contestate a Salvatore Russo e Umberto Accurso.

Izzo si è trasferito al Monza durante il calciomercato estivo, dopo aver vestito la maglia del Torino per quattro stagioni (era arrivato dal Genoa). Il club brianzolo lo ha rilevato dai granata in prestito, con obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a 4,5 milioni di euro.