Nuovo colpo per Ferrero (Nutella): acquisita la compagnia di gelati Wells

La holding Ferrero di Giovanni Ferrero, proprietaria del marchio Nutella, completa l’acquisizione del gruppo Wells, compagnia statunitense, fondata 1913 che detiene i merchi di gelati Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb…

Uffici Ferrero Nutella

La holding Ferrero di Giovanni Ferrero, proprietaria del marchio Nutella, completa l’acquisizione del gruppo Wells, compagnia statunitense, fondata 1913 che detiene i merchi di gelati Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top.

L’acquisizione – si legge in una nota – rientra nell’ambito della crescita strategica di Ferrero nella categoria dei gelati e nella visione di Wells di favorire una rapida crescita. Wells è diventata la più grande azienda di gelati a conduzione familiare del mondo da quando è stata fondata, nel 1913, come azienda di consegna di prodotti lattiero-caseari.

“Sono lieto che Wells abbia accettato di unirsi al gruppo Ferrero. Si tratta di una partnership vincente, che unisce esperti di gelato e campioni del settore dolciario. Insieme, per unire la forza dell’essere un tutt’uno, ben posizionati per crescere e competere nel mercato del gelato”, ha commentato Giiovanni Ferrero.

“Nel momento in cui Wells passa da una famiglia all’altra, ci impegniamo per un futuro lungo e di successo, costruendo sulla loro eredità di prodotti fantastici, prendendoci cura del benessere dei dipendenti e della comunità di Le Mars”, ha continuato Giovanni Ferrero, che ha concluso: “Sono fermamente convinto che Wells e Ferrero siano un binomio perfetto e vorrei ringraziare Mike Wells e la famiglia Wells per averci affidato la proprietà di questa grande azienda”.