La holding Ferrero di Giovanni Ferrero, proprietaria del marchio Nutella, completa l’acquisizione del gruppo Wells, compagnia statunitense, fondata 1913 che detiene i merchi di gelati Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top.

L’acquisizione – si legge in una nota – rientra nell’ambito della crescita strategica di Ferrero nella categoria dei gelati e nella visione di Wells di favorire una rapida crescita. Wells è diventata la più grande azienda di gelati a conduzione familiare del mondo da quando è stata fondata, nel 1913, come azienda di consegna di prodotti lattiero-caseari.

“Sono lieto che Wells abbia accettato di unirsi al gruppo Ferrero. Si tratta di una partnership vincente, che unisce esperti di gelato e campioni del settore dolciario. Insieme, per unire la forza dell’essere un tutt’uno, ben posizionati per crescere e competere nel mercato del gelato”, ha commentato Giiovanni Ferrero.

“Nel momento in cui Wells passa da una famiglia all’altra, ci impegniamo per un futuro lungo e di successo, costruendo sulla loro eredità di prodotti fantastici, prendendoci cura del benessere dei dipendenti e della comunità di Le Mars”, ha continuato Giovanni Ferrero, che ha concluso: “Sono fermamente convinto che Wells e Ferrero siano un binomio perfetto e vorrei ringraziare Mike Wells e la famiglia Wells per averci affidato la proprietà di questa grande azienda”.

PORTA IL CINEMA A CASA TUA CON L’OFFERTA SKY SMART: TUTTO IL CINEMA DI SKY A SOLI 19,90 EURO AL MESE PER 18 MESI.  CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA.

PrecedenteJuve, il titolo scivola ancora: -13% in Borsa dalle dimissioni del CdA
SuccessivoQuanto guadagna Galliani: il suo reddito nel 2021