Argentina Francia in streaming gratis
(Foto: Matthias Hangst/Getty Images)

Cosa deve fare l’Argentina per qualificarsi agli ottavi di finale dei Mondiali? La terza e ultima giornata del Gruppo C andrà in scena alle 20 con tutte le quattro selezioni che possono ancora centrare la qualificazione agli ottavi di finale di Qatar 2022. Arabia Saudita-Messico e Polonia-Argentina sono gli atti conclusivi che decideranno le sorti del girone.

La classifica attuale vede la Polonia in testa con 4 punti, Argentina e Arabia Saudita a quota 3 punti e il Messico ultimo con un solo punto attualmente a disposizione, conquistato alla prima giornata, in occasione della partita inaugurale contro gli uomini guidati da Lewandowski.

Argentina passa se – Le combinazioni per gli ottavi di finale del torneo

La vittoria fondamentale contro il Messico fa sì che l’Argentina abbia in mano il proprio destino, anche se il discorso primo posto si allarga anche all’altra sfida per una questione di differenza reti. Ma in questo criterio la formazione del Ct Scaloni è avanti sia a Messico che Arabia Saudita, mentre con la Polonia non può arrivare a pari punti. Per far in modo che la sfida contro la Polonia di Robert Lewandowski non sia l’ultima gara giocata da Lionel Messi ai Mondiali, l’Argentina deve:

  • Vincere con la Polonia (il risultato dell’altra sfida servirebbe solo per decidere la prima del gruppo);
  • Pareggiare contro la Polonia, a patto che Arabia Saudita-Messico finisca ugualmente in pareggio;
  • Pareggiare contro la Polonia, a patto che il Messico vinca con meno di tre gol di scarto.

E’ IL MOMENTO DI NIKE FOOTBALLVERSE: ESPLORA LO STORE E SCOPRI TUTTI I PRODOTTI NIKE DEDICATI AI MONDIALI QATAR 22.

PrecedenteIl titolo Juve tiene in Borsa: capitalizzazione sotto i 700 milioni
SuccessivoLa Liga risponde alle accuse di Real Madrid e Barcellona