Mondiali finiti per Onana: lascia il ritiro del Camerun

Il Mondiale di Andre Onana è finito. Il portiere dell’Inter ha deciso di lasciare il ritiro del Camerun, impegnato in campo con la Serbia, a causa di un litigio con…

DF6E2AF1-65FD-4D25-9E32-10FCD5C7D6E7

Il Mondiale di Andre Onana è finito. Il portiere dell’Inter ha deciso di lasciare il ritiro del Camerun, impegnato in campo con la Serbia, a causa di un litigio con il ct Song. Secondo quanto riportato da The Athletic Onana avrebbe discusso con l’allenatore per questioni tattiche, soprattutto sulla costruzione da dietro. La decisione è stata condivisa dalla Federazione.

Onana lascerà quindi tra oggi e domani il ritiro del Camerun: già finito così il suo Mondiale, con il portiere che farà quanto prima ritorno a Milano, per poi riprendere la preparazione con l’Inter che tornerà ad allenarsi nei primi giorni di dicembre.

Secondo le prime indiscrezioni, Onana avrebbe contestato duramente il commissario tecnico del Camerun Rigobert Song, in particolare per le scelte del ct, a partire dalla decisione di far partire titolare Nicolas Nkoulou. Inoltre, Song avrebbe insistito affinché Onana adottasse uno stile di gioco più tradizionale per un portiere, richiesta che Onana avrebbe respinto al mittente: da qui lo scontro con il tecnico e la decisione di mandarlo in tribuna per la sfida contro la Serbia.