Il mercato delle criptovalute comprende centinaia di diverse risorse crittografiche emesse da vari progetti che hanno scopi e tecnologie diversi. I progetti crittografici più apprezzati e adottati sono quelli con una tecnologia di valore o casi d’uso reali. Una di queste piattaforme di cui vorremmo discutere oggi è la blockchain di Solana. Da quando è stato rilasciato nel 2019, è diventato una rete di prim’ordine per gli sviluppatori che hanno creato dozzine di:
- Applicazioni decentralizzate
• Progetti NFT
• Contratti intelligenti
• Metaversi
• E altri prodotti sulla blockchain di Solana.
Cos’è SOL crypto? Questo è ciò di cui parleremo oggi.
Solana Blockchain
Solana funziona con il meccanismo Proof-of-Stake con l’aggiunta di Proof-Of-History. Tale soluzione presentava i seguenti vantaggi:
- • La rete Solana è in grado di eseguire 50.000 transazioni al secondo.
• Il consenso Proof-of-Stake non danneggia l’ambiente, poiché non richiede consumo di energia. Quindi è una soluzione completamente ecologica.
• Commissioni basse.
• Le monete SOL vengono ricevute tramite lo staking, disponibile per la maggior parte delle persone.
Prezzo SOL
SOL è una moneta nativa della piattaforma che partecipa direttamente a tutti i processi che avvengono nella piattaforma e in particolare all’esecuzione di smart contract. A partire da novembre 2022, il prezzo SOL ha perso significativamente il suo valore, passando da oltre $ 37,5 all’inizio di novembre a $ 12,76 a metà mese. Il precedente calo dei prezzi si è verificato sullo sfondo del crollo dell’intero mercato nella primavera del 2022, quando il prezzo è sceso da oltre $ 125.
Nonostante il tasso attuale di Solana sia basso oggi, l’asset è ancora classificato tra i migliori asset crittografici scambiati sul mercato e, come affermano gli investitori esperti, acquistare criptovalute al ribasso del mercato è un’idea migliore piuttosto che acquistarlo quando il mercato sale alle stelle.
Puoi controllare il grafico dei prezzi SOL e acquistare questa moneta sull’exchange di criptovalute WhiteBIT.