Mondiali partite oggi
(Foto: PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Mondiali partite oggi – Nel pomeriggio di ieri ha preso il via il Mondiale 2022, con l’Ecuador, che ha sconfitto i padroni di casa del Qatar per 2-0. Nel match inaugurale dell’Al-Bayt Stadium di Al Khawr ha deciso una doppietta di un super Enner Valencia, a cui era stato annullato anche un gol nelle battute iniziali di gara. I sudamericani del Ct Gustavo Alfaro si sono presi quindi i primi tre punti del Gruppo A.

Ecco i risultati di ieri disponibili su FootyStats.

Oggi si inizierà a entrare nel vivo, con tre sfide valide per la manifestazione (prima di arrivare a pieno regime con quattro incontri a giornata, a cominciare da domani, martedì 22 novembre). Le big inizieranno a scendere in campo, con le partite di esordio dell’Inghilterra di Southgate – finalista a EURO 2020 – e dell’Olanda del Ct Louis van Gaal.

In campo anche la prima formazione africana del torneo, il Senegal (che non potrà contare sulla sua stella Sadio Manè), che sfiderà proprio l’Olanda. La serata si chiuderà poi con l’incontro tra Stati Uniti d’America e Galles, partita che chiuderà la prima giornata del gruppo A e del gruppo B.

Per restare aggiornato sui risultati in tempo reale è possibile consultare FootyStats, sito di statistiche e analisi del calcio, con copertura dati in oltre 1500 campionati di calcio in tutto il mondo, Italia inclusa.

Mondiali partite oggi – Gli incontri di lunedì 21 novembre

Di seguito, le sfide della giornata di oggi con gli orari e i canali su cui seguirle:

  • Ore 14.00 – Inghilterra-Iran (Rai 2 e RaiPlay)
  • Ore 17.00 – Senegal-Olanda (Rai 2 e RaiPlay)
  • Ore 20.00 – USA-Galles (Rai 1 e RaiPlay)

Al termine del match serale andrà in onda il programma di approfondimento “Il Circolo dei Mondiali”, condotto dalla direttrice di Rai Sport, Alessandra De Stefano. La trasmissione sarà seguita dalle “pillole” della Bobo TV, con la partecipazione di Christian Vieri, Daniele Adani – già opinionista Rai in Qatar –, Antonio Cassano e Nicola Ventola.

SKYGLASS A 11,90 EURO AL MESE CON 3 MESI DI SKY E NETFLIX INCLUSI. SCOPRI L’OFFERTA: SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV

PrecedenteStipendio Enner Valencia: ecco quanto guadagna
SuccessivoJuventus, nuovo rinvio per l’assemblea degli azionisti