Milan, ufficiali le sfide con Arsenal e Liverpool

Milan calendario amichevoli – Il Milan scenderà in campo a dicembre, durante la sosta prevista per i Mondiali in Qatar, per partecipare alla Dubai Super Cup. Una manifestazione che coinvolge…

Milan Torino in streaming gratis

Milan calendario amichevoli – Il Milan scenderà in campo a dicembre, durante la sosta prevista per i Mondiali in Qatar, per partecipare alla Dubai Super Cup. Una manifestazione che coinvolge anche Arsenal, Lione e Liverpool e che vedrà tutte le partite svolgersi presso l’Al Maktoum Stadium, impianto da oltre 15mila posti completato nel 2018 e casa dell’Al Nasr.

Il torneo prenderà il via l’8 dicembre con la sfida tra Arsenal e Lione e si chiuderà il 16 dicembre con il match tra Liverpool e Milan. La formula è particolare, e prevede tre punti per ogni partita vinta e due punti per ogni match pareggiato. Inoltre, al termine di ogni incontro si terranno i calci di rigore e chi avrà la meglio conquisterà un punto aggiuntivo.

Milan calendario amichevoli – Tutte le sfide della Dubai Super Cup

Di seguito, tutte le date degli incontri, compresi quelli che vedranno impegnata la formazione di Stefano Pioli (al netto dei calciatori che prenderanno parte al Mondiale):

  • Giovedì 8 dicembre 2022 – Arsenal-Lione
  • Domenica 11 dicembre 2022 – Liverpool-Lione
  • Martedì 13 dicembre 2022 – Arsenal-Milan
  • Venerdì 16 dicembre 2022 – Liverpool-Milan

Non è ancora chiaro se e dove saranno trasmesse eventualmente le sfide del torneo, in particolare quelle che riguarderanno i rossoneri. Il Milan si ritroverà il 1° dicembre dopo un periodo di pausa, per poi partire alla volta di Dubai (Emirati Arabi Uniti) l’11 dicembre e fare ritorno in Italia il 20 dicembre.